Confermare informazioni sull'ente in quanto appariranno nel codice LEI presso GLEIF
 
 
1
 
 
 
 
Confermare informazioni sull'ente e informazioni di contatto
E' un firmatario autorizzato e può ordinare il codice LEI
 
 
 
 
2
 
 
 
 
Inserire se è un firmatario autorizzato
Per quanti anni deve essere valido il codice LEI
 
 
 
 
3
 
 
 
 
Selezionare per quanti anni dovrebbe essere valido il codice LEI
Accettare termini e condizioni che presiedono alla procedura di richiesta del codice LEI
 
 
 
 
4
 
 
 
 
Leggere e accettare termini e condizioni
Effettuate il pagamento per ricevere il vostro codice LEI prima possibile
 
 
 
 
5
 
 
Effettuate il pagamento per ricevere il vostro codice LEI prima possibile

Nuovo codice LEI

Iniziare la richiesta scegliendo New LEI or Transfer & Renew LEI

Come ottenere l’Identificatore della persona giuridica? Richiesta di un nuovo numero LEI

Vi aiuteremo ad ottenere l’Identificatore della persona giuridica direttamente in questa pagina se non possedete già un LEI presso GLEIF.

Si prega di compilare il modulo di richiesta LEI sopra, questo ci permetterà di iniziare con la vostra registrazione LEI sin da subito. Se avete bisogno d’aiuto per completare il modulo, consultate la guida sotto.

Se non siete sicuri se avete già un numero LEI, semplicemente inserite il numero di registrazione dell’impresa o il nome nel modulo sopra e effettueremo un controllo automatico per voi presso GLEIF.

 

Che cos’è il codice LEI?

Il codice, o numero, LEI può essere accostato al numero internazionale d’impresa o numero di registrazione d’impresa. Una serie di paesi, fra i quali tutti i paesi UE, richiedono il possesso del codice LEI per poter condurre transazioni nei mercati finanziari.

 

Numero LEI

LEI Service è una compagnia fondata in Danimarca che aiuta le persone giuridiche nell’ottenimento dei codici LEI. Offriamo un servizio clienti telefonico e via e-mail in lingua inglese. Siamo ben posizionati per assistere imprese, fondazioni e altre persone giuridiche nell’ottenere un numero LEI in maniera economica, facile e veloce.

 

Richiedere il numero LEI

Si richiede il numero LEI direttamente qui attraverso una procedura molto semplice. Inserite il numero di registrazione della vostra impresa, scegliete il funzionario giusto, selezionate quanti anni di gestione preferite. Confermate le informazioni del registro ufficiale, compilate le voci e effettuate il pagamento. La richiesta LEI è ora in lavorazione.

 

Controllo LEI

Quando effettuate l’ordine in questa pagina, noi effettueremo un controllo automatico LEI per assicurarci che LEI non sia già registrato per la persona giuridica. É possibile avere solo un numero LEI per persona giuridica, ecco perché abbiamo incluso la ricerca LEI automatica.

 

Codice LEI Italia

Crediamo nella trasparenza di ciò che facciamo. Perciò, non abbiamo paura di dire che avete una serie di opzioni nella scelta dell’agente di registrazione per il numero LEI. Per favore, informatevi sui prezzi e sulle condizioni dei nostri competitors prima di scegliere noi per assistervi nella richiesta del codice LEI.

 

Guida al modulo di richiesta del codice LEI

La procedura di richiesta è semplice, dovete solo seguire i passaggi indicati sotto:

  1. Inserite il numero di registrazione del vostro ente/impresa o il nome e compilate i campi mancanti o non corretti
  2. Selezionate la durata di LEI e effettuate il pagamento con la carta di credito o tramite il bonifico bancario
  3. Trasmetteremo i dati per la convalida, in caso di un buon esito il numero LEI vi sarà mandato per e-mail

Se non siamo in grado di verificare i dati presso le autorità locali, vi contatteremo per ricevere informazioni aggiuntive cosicché la richiesta possa essere approvata e il LEI rilasciato.

 

Cosa succede se non sono in grado di fornire le informazioni riguardanti la struttura proprietaria?

Se la persona giuridica che richiede il LEI appartiene ad un altro ente o se non può presentare le relative informazioni, la ragione (eccezione) deve essere specificata se:

  • L’ente appartiene a o è controllato da una persona fisica (persone fisiche)
  • L’ente collegato non presenta il bilancio consolidato
  • Non esiste un ente collegato secondo la definizione GLEIF dell’identificatore della persona giuridica (non si è a conoscenza dell’esistenza di una persona che controlla l’ente, p.e., partecipazione diversificata)
  • Restrizioni legali mi impediscono di pubblicare o fornire queste informazioni
  • Il consenso dell’ente collegato non è stato ottenuto per poter pubblicare queste informazioni
  • Obblighi legali mi impediscono di pubblicare o fornire queste informazioni
  • L’ente collegato non è stato in grado di statuire se rivelare queste informazioni potrebbe nuocere al mio ente o no
  • Rivelare queste informazioni nuocerebbe al mio ente o ente collegato

FAQ

Qui potete ottenere il LEI più accessibile con la possibilità per la vostra impresa o fondazione di partecipare alle transazioni finanziarie in un modo sicuro.

Nella maggior parte dei casi avrete bisogno di un LEI. Gli Enti soggetti ai regolamenti MiFID II/EMIR devono possedere un LEI. Le banche e le piattaforme di investimento devono verificare l'esistenza di un LEI valido prima di poter effettuare attività di compravendita finanziaria.

Abbiamo bisogno del numero di registrazione del vostro ente e in alcuni casi delle informazioni sulla struttura proprietaria. Nella maggior parte dei casi rilevermo in automatico le informazioni pertinenti dal registro delle imprese. Si prega di notare che per le fondazioni e altre persone giuridiche speciali abbiamo bisogno di informazioni aggiuntive.

Se avete bisogno di più di un codice LEI nello stesso ordine, vi preghiamo di mandarci un'email all'indirizzo info@leiservice.com. Ci assicureremo di aiutarvi con la vostra richiesta nel modo più facile possibile e assicurarci che riceviate il più basso prezzo del codice LEI possibile.

Se desiderate condurre transazioni nei mercati finanziari, allora nella maggior parte dei casi dovrete munirvi di un numero LEI. Lei significa Identificatore di persona giuridica e può essere considerato come un numero di registrazione internazionale.

Per promuovere la trasparenza riguardo alle parti coinvolte nelle transazioni finanziarie, è stato implementato il sistema LEI. Lo scopo di LEI è, tra le altre cose, di ridurre il rischio di riciclaggio del denaro e altre azioni criminali.

back to top